Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta  l'informativa estesa.

Video aziendale: l'importanza di averne uno

Il video è uno strumento che negli ultimi anni è stato ampiamente utilizzato da vari brand e aziende per veicolare il proprio messaggio: un esempio sono i numerosi spot pubblicitari, che catturano ogni giorno la nostra attenzione e che sono sicuramente molto più di impatto rispetto ad un semplice cartellone o volantino stampati.

La potenza del video unita alla possibilità di sfruttare un canale ampio come quello del web, creano un mix davvero vincente per tutte quelle aziende che vogliono crescere, farsi conoscere e raccontare la propria filosofia aziendale.

Ecco, di seguito, i vantaggi di un video aziendale ben fatto:

 

1.DIVULGAZIONE DI UN MESSAGGIO

Un’azienda per divulgare il proprio messaggio, la propria filosofia e i propri obiettivi, può affidarsi ad un video storytelling aziendale, che, lanciato sul web con le giuste strategie di marketing, permette di farsi conoscere, raggiungendo un elevato numero di consumatori.

 

2. PRESENTAZIONE DI UN PRODOTTO

Con un video aziendale è anche possibile presentare al pubblico un determinato prodotto o un particolare processo di realizzazione.
Lo strumento del video, infatti, riesca a catturare maggiormente l’attenzione dei consumatori, rispetto a qualsiasi altro strumento cartaceo, essendo maggiormente emozionale e anche di più facile comprensione.

 

3 IMPATTO E IMMEDIATEZZA

Attraverso un video è molto più semplice trasmettere concetti con maggiore immediatezza; allo stesso tempo i testi scritti richiedono uno sforzo ed una concentrazione maggiore che non sempre è facile da ottenere da parte del pubblico.
È fondamentale che il video creato emozioni e stimoli chi lo guarda, attraverso la creazione di storie e racconti riguardanti il brand o un particolare prodotto, generando così un interesse.

 

4. RACCONTARE E NARRARE

Un video storytelling aziendale professionale e ben fatto dona immediatamente al pubblico un’immagine positiva dell’azienda. Fondamentale è la scelta delle giuste parole, che raccontino e rispecchino l’identità aziendale, accostate ai giusti suoni e alle immagini adeguate.
I contenuti devono quindi essere di qualità, coinvolgenti, originali, in grado di generare interesse ed in linea con la filosofia aziendale.

 

5. POTENZA SUL WEB

Grazie a Internet, ai social network e a tutti i canali di video sharing (come YouTube o Vimeo), un video può essere condiviso in rete migliaia e migliaia di volte, generando un messaggio che viaggia in modo veloce e che riesce a raggiungere un grande numero di utenti.
Il web offre la possibilità di avere un’ampia visibilità, di presentarsi a nuovi potenziali clienti e di fidelizzare coloro che hanno già avuto rapporti con l’azienda.

 

Sei interessato a far conoscere la tua azienda tramite un video professionale? Affidati a noi.. Scrivici per una consulenza personalizzata!
>> info@netrising.it